Il dott. Muscatiello lascia il Policlinico Riuniti: il gastroenterologo sceglie il privato

Il dott. Nicola Muscatiello da oggi non è più dirigente medico presso la Ssd di Endoscopia Digestiva d'Urgenza del Policlinico Riuniti di Foggia. Si è

IN PUGLIA ARRIVA LA PRIMAVERA. COLDIRETTI: “MANDORLI IN FIORE, RISVEGLIO ANTICIPATO NON VA BENE”
“Falsi agenti Enel per rimborso cauzionale”
Il Fisco non va in vacanza: dall’Irpef all’Iva da lunedì scattano 148 adempimenti per gli italiani

Il dott. Nicola Muscatiello da oggi non è più dirigente medico presso la Ssd di Endoscopia Digestiva d’Urgenza del Policlinico Riuniti di Foggia. Si è risolto infatti il rapporto di lavoro con l’azienda ospedaliera-universitaria in virtù delle dimissioni volontarie presentate il 16 ottobre scorso, nota con la quale Muscatiello aveva chiesto di “rinunciare all’intero periodo di preavviso previsto o concordarne un periodo inferiore”.

"Non sono un medico ubiquo", assolto il gastroenterologo dei Riuniti  Muscatiello. "Fatto non sussiste" - l'Immediato

La direzione sanitaria aveva espresso il proprio parere favorevole riguardo alla risoluzione del rapporto di lavoro, proponendo, quale decorrenza di risoluzione del rapporto di lavoro in essere, la data di oggi. Muscatiello dovrebbe approdare presso la casa di cura Villa Igea,

Due anni fa era stato nominato presidente nazionale della commissione Nutrizione e Obesità dell’associazione italiana gastroenterologi Aigo. Muscatiello è stato uno dei membri del centro multidisciplinare per il trattamento dell’obesità del policlinico Riuniti di Foggia, oltre che tra i membri della commissione regionale deputata alla estensione del Pdta per il trattamento dell’obesità, presieduta dal dott. Gino Giorgione. 

Nel suo curriculum, vanta, nel campo specifico, notevole esperienza nel posizionamento dei palloni intragastrici’ per il trattamento endoscopico dell’obesità. Ed è per tale motivo che ha instaurato proficue collaborazioni con diverse cliniche prestigiose deputate al trattamento chirurgico dell’obesità fino ad essere partecipe di uno studio ‘Reverible Sleeve’ in cui si valuta la possibilità di eseguire una riduzione dello stomaco in forma reversibile. Per molto tempo membro del Consiglio direttivo nazionale dei gastroenterologi ed endoscopisti italiani, ha insegnato presso centri di fama internazionale.

COMMENTI

WORDPRESS: 0