Manf TV Logo
MENU

L’Ue propone la proroga di un anno del price cap sul gas

La Commissione europea ha proposto una proroga di un anno delle misure di emergenza energetiche, tra cui il tetto al prezzo del gas, introdotte lo

Vandalizzato uno dei vasi porta rifiuti, posti sul Lungomare del Sole
Nel paese di ‘Sapore di sale’ si muore di cancro il 10% in meno: il caso Capo d’Orlando
Concessioni balneari, ma c’è chi vuole i bandi

L 'Ue propone la proroga di un anno del price cap sul gas - RIPRODUZIONE RISERVATA

La Commissione europea ha proposto una proroga di un anno delle misure di emergenza energetiche, tra cui il tetto al prezzo del gas, introdotte lo scorso anno in risposta alla crisi energetica innescata dall’invasione dell’Ucraina da parte della Russia.

“Anche se quest’anno l’Ue si trova in una posizione molto migliore e gli strumenti di gestione della crisi si sono dimostrati efficaci per calmare i mercati e garantire forniture stabili, la proroga di altri 12 mesi fornirà un’ulteriore tutela poiché i mercati energetici globali rimangono tesi”, evidenzia Bruxelles.

La proposta ora dovrà essere approvata dai Paesi membri.