Bufera di neve sui Monti Dauni, Gargano imbiancato e primi fiocchi anche a bassa quota

Solo pochi giorni fa, caldo anomalo, oggi freddo artico. Il ‘generale inverno’ è arrivato in provincia di Foggia con qualche giorno d’anticipo ris

Confesercenti: bando per imprese commercio foggiane
SUPERBONUS DEL 120% PER CHI ASSUME A TEMPO INDETERMINATO: COME FUNZIONA
Cna, dalle vacanze di Natale-Capodanno giro d’affari 18 miliardi

Solo pochi giorni fa, caldo anomalo, oggi freddo artico. Il ‘generale inverno’ è arrivato in provincia di Foggia con qualche giorno d’anticipo rispetto alla stagione meteorologica, ma comunque annunciato dalle previsioni.

Qualche fiocco di neve si è visto anche a bassa quota, a Foggia e San Severo, ma a immergersi per la prima volta nell’atmosfera di fiaba che regala la dama bianca sono i Monti Dauni e il Gargano.

In alcuni comuni, complice il vento gelido che sferza tutta la provincia di Foggia, si è abbattuta una vera e propria bufera di neve, a partire da Faeto, il tetto della Puglia, a oltre 850 metri, imbiancata dalle prime ore del pomeriggio.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante spazzaneve, pista da sci e artico

Le prime cartoline invernali sono arrivate da Castelluccio Valmaggiore, Panni, Sant’Agata di Puglia, Alberona, Anzano di Puglia, Volturino, Orsara di Puglia, Bovino, Deliceto.

Poi è toccato al Gargano con la prima nevicata a San Giovanni Rotondo e Monte Sant’Angelo. Ma a causare problemi e danni è stato il vento in provincia di Foggia, con forti raffiche che hanno abbattuto alberi e pali.

Disagi sulla Sp42 tra Cagnano e Capojale e sulla SS89 verso Carpino: alcuni arbusti caduti hanno occupato la carreggiata. In località Michelone, a San Nicandro Garganico, la caduta di alcuni rami sulla carreggiata ha incidentato tre autovetture. Sempre a San Nicandro una plafoniera della pubblica illuminazione è stata divelta dal vento in via Lauro.Diversi sindaci hanno lanciato l’appello a evitare spostamenti nel weekend, se non strettamente necessario. L’ultima allerta gialla valida fino a domenica 26 novembre a mezzogiorno segnala venti da forti a burrasca e forti mareggiate. Interrotti i collegamenti con le Isole Tremiti.

COMMENTI

WORDPRESS: 0