Scoperto un ‘cimitero’ di carcasse di auto in un torrente

Rimosse e avviate allo smaltimento le 44 carcasse di auto oggetto di furto abbandonate nell'alveo del Torrente Salsola, in località Borgo La Rocca

Arresti per armi e droga nel Foggiano. Raffica di controlli in ristoranti e negozi, il pugno duro dei carabinieri
AIUTI ALL’AGRICOLTURA, SCOPERTA MAXI-FRODA SUL GARGANO: 11 INDAGATI
Mafia Gargano. Beccato U’ Meticcio, uomo di spicco del clan Raduano

Rimosse e avviate allo smaltimento le 44 carcasse di auto oggetto di furto abbandonate nell’alveo del Torrente Salsola, in località Borgo La Rocca. I mezzi sono stati individuati, nelle scorse settimane, nell’ambito della collaborazione stretta tra la Polizia Locale, il Servizio Ambiente del Comune di Foggia ed il Consorzio di Bonifica della Capitanata. Lo scorso 26 ottobre, con apposita determinazione dirigenziale, il Comune ha provveduto all’affidamento gratuito del servizio di rimozione, trasporto e smaltimento delle carcasse rinvenute alla ditta Russo Vincenzo Srl di Foggia.

Il rinvenimento delle carcasse, infatti, è avvenuto su area demaniale motivo per il quale, in forza di legge regionale, la competenza è attribuita anche ai comuni: “la raccolta, il trasporto e lo smaltimento di carcasse di auto prive di elementi identificativi su aree pubbliche del territorio comunale rientra tra le funzioni essenziali ed indifferibili dell’Ente comunale, a presidio delle condizioni di sicurezza a tutela della popolazione”, si legge nel documento. Tutte le auto sono state rimosse e avviati gli accertamenti e le procedure di rito.

COMMENTI

WORDPRESS: 0