Taras, il ‘fondatore’ di Taranto è nella nuova immagine della Birra Raffo

È stata presentata a Taranto la nuova immagine di Birra Raffo, un’identità totalmente rinnovata, moderna che mantiene i suoi colori blu e rosso a

Folle inseguimento a 200 km/h sulla Manfredonia-Foggia
Domani parte il servizio di refezione scolastica
L Enichem, le Mosche. Gli Inquinanti

Taras, il 'fondatore' di Taranto è nella nuova immagine della Birra Raffo

È stata presentata a Taranto la nuova immagine di Birra Raffo, un’identità totalmente rinnovata, moderna che mantiene i suoi colori blu e rosso a richiamare il legame con il capoluogo ionico. Dal 1919 Raffo è la birra di Taranto, «la città dei due mari» ed è proprio nella sua città di origine, che il brand ha scelto di raccontare in anteprima il suo futuro attraverso un water show dal titolo «Il futuro viene dal mare».

È stato inoltre annunciato il lancio di Raffo su tutto il territorio nazionale a partire dal 2024. «Porteremo a tutti gli italiani – ha dichiarato Viviana Manera, direttrice Marketing Birra Peroni – lo spirito positivo e la determinazione di questa terra».

Le onde rappresentate sul collarino della bottiglia riportano all’immaginario marino «e confermano – è detto in una nota – l’indissolubile appartenenza alla propria terra d’origine, la Puglia». Sulla bottiglia, in continuità con l’attuale immagine di Raffo, viene riportato il simbolo del Taras, figura della mitologia greca, figlio di Poseidone e della ninfa Satyria, nonché leggendario fondatore della città di Taranto rivisitato in una chiave moderna, proiettato verso il futuro.Raffo ha deciso di contribuire al restauro di reperti storici ritrovati nei due mari di Taranto, con una donazione al Museo MarTA (Museo Archeologico Nazionale di Taranto) luogo in cui sono custoditi i tesori che raccontano le origini della città, a partire dalle antiche monete rappresentanti Taras, simbolo di Raffo.

COMMENTI

WORDPRESS: 0