Manf TV Logo
MENU

Meteo Puglia: Nuova perturbazione apporterà tempo instabile, temperature in netto calo e venti forti da venerdì

Un flusso di correnti settentrionali determinerà tempo variabile nei prossimi giorni sulla Puglia con nuvolosità in graduale aumento da mercoledì pome

Istat: per 1 su 5 l’omosessualità causa svantaggi lavorativi
Ospedale Manfredonia: disagi in Radiologia per carenza personale
27 gennaio 1945 Auschwitz è liberata. “Figuriamoci se avevamo qualcosa da festeggiare”

Un flusso di correnti settentrionali determinerà tempo variabile nei prossimi giorni sulla Puglia con nuvolosità in graduale aumento da mercoledì pomeriggio e qualche breve pioggia specie sull’alta Puglia, sull’Appennino e tra Murge e BAT. A seguire, graduale miglioramento del tempo è atteso da giovedì mattino con schiarite, ma durerà poco. Da venerdì l’alta pressione si indebolisce sotto la spinta di una perturbazione che entro fine giornata raggiungerà la Regione, da Gargano verso Salento, apportando annuvolamenti compatti e piogge e rovesci diffusi, localmente forti, tra venerdì sera e sabato notte, mentre non si esclude anche qualche temporale sulle coste. Continuerà il tempo instabile anche nel corso di sabato con annuvolamenti a tratti compatti e piogge o rovesci sparsi specie sull’alta Puglia, mentre da domenica tornerà il tempo stabile con ampi spazi soleggiati. 

Nuova perturbazione apporterà tempo instabile, temperature in netto calo e venti forti da venerdì

Temperature in lieve aumento nel corso di mercoledì con massime fino a 23-25°C, ma in graduale diminuzione nei prossimi giorni con massime fino a 15-18°C nel weekend. 

Per quanto concerne la ventilazione, noteremo un rinforzo il 17 prima dai quadranti sud-occidentali con raffiche fino a 80-90km/h tra Foggiano e Appennino, poi nella prima parte del 18 ruoteranno da NO con raffiche fino a 70-80 km/h, o localmente oltre, specie su coste e Appennino.