Traffico di migranti e sfruttamento sul lavoro. Blitz in Capitanata

Dalle prime luci dell'alba è in corso una vasta operazione della Polizia di Stato, coordinata dal Servizio Centrale Operativo nelle province di Barlet

Ferragosto sicuro, spiegamento di forze lungo le coste della provincia di Foggia. Uomini e mezzi su oltre 150 km, da Zapponeta a Chieuti
Save the children, congedo padri cresciuto 38% in 10 anni
Casa Sollievo presenta il Bilancio di Missione certificato

Dalle prime luci dell’alba è in corso una vasta operazione della Polizia di Stato, coordinata dal Servizio Centrale Operativo nelle province di Barletta-Andria-Trani, Cuneo, Foggia, Latina, Matera, Prato, Reggio Calabria e Trapani, per il contrasto al fenomeno dello sfruttamento del lavoro connesso all’immigrazione illegale.

 

 

In particolare, sono in corso perquisizioni, controlli e verifiche nei confronti di soggetti, esercizi commerciali e basi logistiche riconducibili allo sfruttamento della manodopera di cittadini extracomunitari irregolari. L’operazione è finalizzata ad effettuare controlli combinati presso diversi punti di raccolta di lavoratori stranieri irregolari, destinati a svolgere, al di fuori della prevista normativa, giornate lavorative in aziende agricole, opifici o esercizi commerciali, frequentemente riconducibili a cittadini stranieri.

Le attività sono condotte dal Servizio Centrale Operativo e dalle squadre mobili con il supporto delle Sisco, dei Reparti prevenzione crimine e di alcune unità di elicotteristi, in sinergia con personale specialistico delle Asl e dell’Ispettorato del lavoro.

COMMENTI

WORDPRESS: 0