21 agenti della Polizia locale a tempo pieno, primo atto della sindaca di Foggia

Una prima immediata risposta alle carenze di organico da più parti manifestate in questi mesi: è questo il senso del provvedimento assunto con det

Confesercenti Puglia: o cambia il trend o entro fine anno la sparizione di altri negozi
I sindaci del Sud in piazza oggi contro l’Autonomia differenziata
Strage San Marco. 6 anni da quel 9 agosto

Una prima immediata risposta alle carenze di organico da più parti manifestate in questi mesi: è questo il senso del provvedimento assunto con determina dirigenziale del dirigente, Giuseppe Marchitelli, pubblicato oggi all’Albo Pretorio del Comune di Foggia, su sollecitazione della neo sindaca, Maria Aida Episcopo”. Lo dichiarano con una nota da Palazzo di città.

Il provvedimento riguarda l’assunzione a tempo pieno, a far data dal 1 dicembre 2023, di 21 agenti di Polizia Locale, già presenti in organico ma con contratti part time che ora passeranno a tempo pieno, per dare maggiore forza al corpo e rispondere meglio alle esigenze di sicurezza ed efficienza dei servizi in città.

Si tratta della trasformazione di contratti in essere che trova copertura negli stanziamenti del Bilancio di Previsione 2023-2025 e che erano già inseriti negli atti di programmazione relativi al Piano delle assunzioni predisposti dalla Commissione Straordinaria. 

I 21 Istruttori di Polizia Locale che passeranno full time erano stati assunti nel 2022, attraverso l’utilizzo dello scorrimento delle graduatorie concorsuali di altri Enti.“Questo provvedimento – dichiara Maria Aida Episcopo – è una celere risposta alle richieste della città in termini di controllo del territorio. Parliamo di un primo, iniziale passo verso un programma di implementazione dei servizi di sicurezza generale volto a migliorare le condizioni di vivibilità delle nostre concittadine e dei nostri concittadini come previsto dal programma elettorale della coalizione del Campo Largo Progressista”

COMMENTI

WORDPRESS: 0