Lo strano caso delle telecamere nel bagno del Sindaco

Ifilmati intimi, la richiesta estorsiva e la pubblicazione del video incriminato sui social. Una vicenda che ha scosso la cittadina di Ascoli Satr

Video: Festeggiamenti Manfredonia in Serie D
Ospedale di Manfredonia: parlano i due consiglieri Regionali
Situazione Maltempo

Ifilmati intimi, la richiesta estorsiva e la pubblicazione del video incriminato sui social. Una vicenda che ha scosso la cittadina di Ascoli Satriano e che ha travolto l’attuale sindaco,l’avvocato Vincenzo Sarcone, sulla quale la trasmissione Mediaset ‘Le Iene’ vuole vederci chiaro (il servizio video).

Il servizio, firmato da Veronica Ruggeri, è andato in onda nella puntata trasmessa ieri, 24 ottobre. I fatti risalgono al 2011 quando nel bagno dello studio privato dell’avvocato Sarcone sarebbe stata piazzata – a insaputa – una telecamera; l’occhio elettronico avrebbe ripreso per più giorni una ragazza.

Ma lo scandalo è divampato la scorsa estate, quando quei video sono stati fatti circolare addirittura sui social (e poi rimossi dopo la denuncia della vittima alla polizia postale).

Il sindaco si dice estraneo alla vicenda, oltre che prima vittima: “Il video – dichiarava in una diretta Fb – è stato fatto girare con intento estorsivo”, lo stesso intento dichiarato anni addietro quando le immagini gli furono recapitate in un cs, con la richiesta di 400mila euro. A corroborare le minacce, arrivarono anche gli atti intimidatori, come l’incendio del portone dello studio professionale.

COMMENTI

WORDPRESS: 0