PUGLIA, APPROVATA CACCIA IN DEROGA ALLO STORNO

La Regione Puglia rende noto che con Atto Dirigenziale n. 652 del 16 ottobre 2023 sono state pubblicate le modalità di presentazione istanze autorizza

Cascavilla: “Per il 2015 occorre riscoprire le ragioni del Welfare come bene comune”
Contro la violenza sulle donne i Pm avranno tempi stringenti: ecco le misure
Vaccino Coronavirus, Puglia «frena» somministrazioni: 2700 in 48 ore
La Regione Puglia rende noto che con Atto Dirigenziale n. 652 del 16 ottobre 2023 sono state pubblicate le modalità di presentazione istanze autorizzative del prelievo in deroga della specie “Storno” per l’annata 2023/2024. 
Storno caccia in deroga
Nell’ambito delle aree specifiche definite, ovvero la “Piana olivetata litoranea tra le province di Bari e Brindisi” e la “Fascia pedegarganica della provincia di Foggia,” sono stati stabiliti i seguenti parametri per la caccia in deroga allo storno:

a. Limiti quantitativi di massimo prelievo: È consentito un massimo di 10.000 storni da cacciare in totale.

b. Limiti di prelievo massimo giornaliero e stagionale per operatore: Ciascun operatore può cacciare un massimo di 10 storni al giorno, per un totale stagionale di 30 unità.

c. Numero massimo di operatori da autorizzare: Sono ammessi un massimo di 333 operatori, con priorità accordata a coloro che risiedono nei comuni situati nelle aree di intervento o sono iscritti agli ATC di Bari, Brindisi e Foggia. Il numero di operatori è suddiviso in 233 per l’Area di Bari/Brindisi e 100 per l’Area di Foggia. Inoltre, si cerca di garantire una percentuale del 3% degli operatori in ogni comune di residenza.

d. Condizioni operative: Gli abbattimenti devono avvenire esclusivamente in presenza di oliveti con frutto pendente e a una distanza massima di 100 metri dalle colture olivicole in frutto.

e. Periodo massimo di applicazione del prelievo in deroga: La caccia in deroga allo storno è consentita nel periodo compreso tra l’11 novembre 2023 e il 21 gennaio 2024.

Le domande vanno presentate via e-mail all’indirizzo servizio.risorsenaturali@regione.puglia.it, dalle ore 8 del giorno 20 ottobre 2023 alle ore 20 del 26 ottobre 2023.

COMMENTI

WORDPRESS: 0