Puglia, dalla Regione ok a 1287 assunzioni in Asl

La Giunta Emiliano ha approvato oggi i piani assunzionali delle Asl e ospedali, il programma «è stato definito sulla base dello spazio finanziario der

Revocata l’ordinanza che disponeva il divieto di balneazione
Manfredonia, mobilitazione contro le mafie ed ogni forma di violenza
Asl Foggia, dopo due mandati finisce l’era Piazzolla: è Antonio Nigri il nuovo commissario

La Giunta Emiliano ha approvato oggi i piani assunzionali delle Asl e ospedali, il programma «è stato definito sulla base dello spazio finanziario derivante dalle cessazioni che si determineranno nell’ultimo trimestre 2023 e nell’anno 2024», spiegano dalla Regione Puglia.

sanità medici salute

In totale saranno assunte 1287 persone, di cui 582 dirigenti medici, 37 dirigenti veterinari, 24 dirigenti sanitari non medici, 10 dirigenti tecnico professionali, 327 infermieri, 47 unità di personale ostetrico, 43 unità di personale della prevenzione, 65 unità di personale della riabilitazione, 102 unità di personale tecnico sanitario e 50 personale tecnico professionale (autisti di ambulanza, assistenti sociali e tecnici informatici).

Inoltre, il piano prevede la stabilizzazione del personale che ha maturato i requisiti ex legge Madia e legge di Bilancio 2022: 1.237 lavoratori hanno già maturato i requisiti, altri 491 lo matureranno nei prossimi mesi. L’assessore alla Sanità, Rocco Palese esprime «grande soddisfazione per il lavoro svolto dal dipartimento Salute, in stretta collaborazione con le direzioni strategiche delle Aziende ed Enti. Si tratta di un provvedimento di assoluta rilevanza per il sistema sanitario, con il quale intendiamo consentire nuove assunzioni, nei limiti dello spazio finanziario derivante dalle cessazioni e stabilizzare il personale che ha dato particolare supporto nella gestione dell’emergenza Covid. La metodologia adottata determina un vero cambiamento virtuoso per il sistema». Per il direttore del dipartimento Salute, Vito Montanaro «è stato effettuato un lavoro di elevato livello tecnico, che ci ha consentito di fotografare in modo puntuale il personale in servizio e le necessità assunzionali prioritarie».

COMMENTI

WORDPRESS: 0