Convegno “Il poliedro della pace”

Si rinnova l’invito a partecipare numerosi al Convegno Formativo sulla PACE che si terrà il 27 e 28 ottobre 2023 presso l’Auditorium Maria Pyle, nella

24 e 25 marzo: le giornate FAI di Primavera a Manfredonia
Cgil Puglia, povertà aumenta ma governo blocca salario minimo
Assegno di cura, Regione Puglia autorizza Asl ad anticipazione straordinario

Si rinnova l’invito a partecipare numerosi al Convegno Formativo sulla PACE che si terrà il 27 e 28 ottobre 2023 presso l’Auditorium Maria Pyle, nella Chiesa di San Pio a San Giovanni Rotondo.

Questo evento, nato in sinergia tra Arcidiocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, Comune di San Giovanni Rotondo, AIIG rappresenta un’occasione unica, a 60 anni dalla “Pacem in Terris”, per approfondire il tema da diverse prospettive.

Il Convegno, organizzato da diverse istituzioni e associazioni, offre molte opportunità, tra cui la validità per la formazione dei docenti, l’educazione civica e/o il PCTO per gli studenti e crediti formativi per gli avvocati.

Esperti di fama internazionale guideranno discussioni su diversi aspetti della pace, tra cui diritto, giustizia, ambiente, cooperazione e geopolitica. Sarà un momento di arricchimento e condivisione, dove gli stessi partecipanti, esplorando il concetto di pace da molteplici angolazioni, potranno ottenere spunti per promuovere la pace nella vita quotidiana e nella società.

La pace è un obiettivo universale, oggi più che mai, e insieme si può contribuire a realizzarlo.

Altri Enti partner: Parco Nazionale del Gargano, FederParchi, Pax Christi (Punto Pace Manfredonia), Comunità Laudato Sì San Giovanni Rotondo, UCIIM Manfredonia, TeleRadioPadrePio

Per info e iscrizioni cliccare il seguente link:

https://bit.ly/IL_POLIEDRO_DELLA_PACE-Convegno

COMMENTI

WORDPRESS: 0