Iniziate in Puglia le riprese di “L’ultima settimana di Settembre”

Sono iniziate nei giorni scorsi in Salento le riprese del film L’ultima settimana di settembre, diretto da Gianni De Blasi che vede protagonisti D

CONCESSIONI AI LIDI, SCATTA L’INCHIESTA DELLA CORTE DEI CONTI “DANNI ERARIALE”
Manfredonia: Aggredito Trans
Marasco. Oltre 5000 sipontini non sono più residenti a Manfredonia

Sono iniziate nei giorni scorsi in Salento le riprese del film L’ultima settimana di settembre, diretto da Gianni De Blasi che vede protagonisti Diego Abatantuono e il giovane Biagio Venditti. Il lungometraggio, tratto dal romanzo omonimo di Lorenzo Licalzi e scritto dala regista con Pippo Mezzapesa e Antonella W. Gaeta, sarà distribuito da Medusa Film nel 2024.

L’ultima settimana di settembre, sinossi

È la storia di Pietro Rinaldi (Diego Abatantuono), un anziano scrittore in declino, vedovo e stanco della vita, che progetta di suicidarsi nel giorno del suo compleanno. Ma la morte tragica e improvvisa della figlia (Roberta Mattei) e del genero sconvolge la sua vita. Nel suo mondo irrompe Mattia (Biagio Venditti), il nipote con cui non ha mai avuto molti rapporti. Adesso Pietro dovrà occuparsi di lui ormai orfano. Nonno e nipote, che si sono sempre ignorati, si ritrovano così a vivere una dolorosa quanto indesiderata convivenza. Un viaggio che i due faranno insieme si rivelerà di fondamentale importanza per nonno e nipote, con clamorosi colpi di scena e avvenimenti che cambieranno per sempre i destini dei due protagonisti.

Un’avventura on the road, piena di deviazioni e ripensamenti, vecchi amori e nuove gioie. Una di quelle esperienze che, proprio quando credevi di aver visto tutto, ti fanno scoprire quanto la vita riesca ancora a sorprenderti.

Il lungometraggio è prodotto da Attilio De Razza e Nicola Picone per Tramp Limited con la collaborazione di Medusa Film, della società Passo Uno e con il supporto logistico di Apulia Film Commission e Regione Puglia.

COMMENTI

WORDPRESS: 0