Ferrottobre’ anche sul Gargano: ultimi scampoli d’estate fuori stagione, break autunnale in arrivo

Ultimi scampoli di estate fuori stagione in Capitanata: gli irriducibili si sono goduti un week-end di sole e mare. Bagni e tintarella assicurati sull

Covid, i casi dell’estate 2020 e 2021 a confronto: più contagi ma i vaccini funzionano (e ci stanno salvando)
Ricordo di Gigetto Prato. Riccardi. “Resta il suo attaccamento e il suo amore per Manfredonia”
Una estate con l'acqua e senza restrizioni idriche per la Puglia

Ultimi scampoli di estate fuori stagione in Capitanata: gli irriducibili si sono goduti un week-end di sole e mare. Bagni e tintarella assicurati sulle spiagge del Gargano.

Il sindaco di San Nicandro, Matteo Vocale, mostrando le foto dei bagnanti a Torre Mileto, si è unito al coro di chi ha definito il 15 del mese ‘Ferrottobre’, considerato il caldo anomalo di questi giorni.

Alcuni lidi hanno pensato bene di lasciare qualche ombrellone aperto sulle spiagge liberate dagli stabilimenti che hanno chiuso i battenti. In 100 oggi hanno raggiunto le Isole Tremiti dal porto di Termoli, ieri erano stati 150.

L’autunno è dietro l’angolo, ma stando alle previsioni di 3Bmeteo.it potrebbe trattarsi soltanto di un primo assaggio. L’inizio della settimana, infatti, sarà caratterizzato da rovesci e temporali sulle regioni meridionali. Le temperature si abbasseranno, ma nella seconda parte della settimana sarebbero destinate a risalire sensibilmente per effetto di un anticiclone di matrice africana. Insomma, l’ottobrata non è finita.

Nel weekend del 21 e 22 ottobre potrebbe riaffacciarsi il maltempo, ma è ancora presto per dirlo.

COMMENTI

WORDPRESS: 0