Puglia, Maraschio: «Soldi ai comuni per abbattere le barriere architettoniche»

«Ulteriore sostegno ai Comuni pugliesi per l’abbattimento delle barriere architettoniche. È stato pubblicato un bando destinato ai Comuni che hann

I LAVORI SONO STATI FINANZIATI E APPALTATI MA LA STRADA NON E’ STATA RIPARATA
YouTube, cambia l’algoritmo: stop a video che idealizzano corpi magri e muscolosi
I film di Natale più apprezzati dai pugliesi: c’è una classifica

Puglia, Maraschio: «Soldi ai comuni per abbattere le barriere architettoniche»

«Ulteriore sostegno ai Comuni pugliesi per l’abbattimento delle barriere architettoniche. È stato pubblicato un bando destinato ai Comuni che hanno già il piano di eliminazione delle barriere architettoniche (Peba) ma che vogliono aggiornarlo o ampliarlo, comprendendo che questi strumenti di pianificazione devono dialogare costantemente con le dinamicità legate allo sviluppo urbano oltre che alle mutazioni dovute alla programmazione dei lavori pubblici attuata da ciascun Comune». Lo annuncia Anna Grazia Maraschio, assessora all’Ambiente della Regione Puglia.

«Come assessorato – aggiunge – stiamo investendo notevolmente nell’implementazione dei Peba, che sono strumenti fondamentali per garantire condizioni di accessibilità degli edifici e dei luoghi urbani ed extraurbani da parte di coloro che li abitano, e che pertanto contribuiscono ad assicurare pari opportunità ai cittadini affetti da disabilità fisica, sensoriale e cognitiva».

Ci sono a disposizione 177mila euro, i Comuni con meno di 30mila residenti possono chiedere il finanziamento sino a 5mila euro; quelli oltre 30mila residenti invece possono chiedere 10mila euro.

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0