Controlli di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza FOGGIA La Polizia di Stato, in collab
Controlli di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza
FOGGIA
La Polizia di Stato, in collaborazione con la Polizia Locale, continua incessantemente le attività nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio, finalizzati alla prevenzione e repressione di attività delittuose e a contrastare ogni forma di illegalità che si possono verificare nelle zone del centro cittadino foggiano.
Nella giornata di ieri, i servizi sono stati concentrati nella zona “Quartiere Ferrovia”, meglio individuata nell’area ricomprendente il nodo-intermodale “RUSSO”, la stazione ferroviaria, piazza Vittorio Veneto, viale Manfredi, Viale XXIV maggio, via Bainsizza, via Monfalcone, via Montegrappa, via Monte Sabotino, via Piave, via Isonzo, via Podgora, ove i cittadini segnalano particolari fenomeni di criminalità diffusa e abusivismo commerciale.
I controlli sono susseguiti, poi, nella zona del centro storico e sono stati conseguiti i seguenti risultati:
– n. 375 Persone identificate;
– n. 203 Veicoli controllati;
– n. 9 Sanzioni al CdS elevate;
– n. 35 sequestri amministrativi su via Podgora;
– n. 3 esercizi commerciali controllati;
– n. 2 perquisizioni;
– n. 1 sequestro di g. 3, 8 di sostanze stupefacenti
MANFREDONIA
I servizi straordinari di controllo del territorio sono stati disposti dalla Polizia di Stato anche nel comune di Manfredonia, in collaborazione con l’Ispettorato del Lavoro e A.S.L. SPESAL.
Il servizio operativo è stato concentrato soprattutto nelle piazze ed aree maggiormente segnalate dai cittadini, quali zona Monticchio e zona Croce, raggiungendo i seguenti risultati:
– n. 77 Persone identificate;
– n. 39 Veicoli controllati;
– n. 3 sanzioni al CdS elevate;
– n. 5 esercizi commerciali controllati;
Sono in corso specifici accertamenti da parte del personale dell’Ispettorato del Lavoro e A.S.L. SPESAL circa le posizioni lavorative e le condizioni di sicurezza dei lavoratori
Sempre nel comune di Manfredonia, è stato effettuato dalla Polizia di Stato, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza con unità cinofila, il servizio ad ALTO IMPATTO che ha portato al conseguimento dei seguenti risultati:
– n. 65 Persone identificate;
– n. 64 Veicoli controllati;
– n. 5 Sanzioni al CdS elevate;
– n. 55 esercizi commerciali controllati;
– n. 6 contestazioni amministrative elevate
COMMENTI