Puglia: Una famiglia cena e poi va via senza pagare il conto. La ristoratrice pubblica il video sui social

Ottobre ha le temperature di agosto e, anche la sera, le vie delle città pugliesi sono ancora piene di tavolini e clienti che cenano all'aperto. T

Manfredonia, “pedoni più sicuri con i semafori a chiamata”
calendario del concorso per operatore di Polizia Locale
Natale, Festa del Sorriso Cooperativa Iris

Una famiglia cena a Porto Cesareo e poi va via senza pagare il conto. La ristoratrice pubblica il video sui social

Ottobre ha le temperature di agosto e, anche la sera, le vie delle città pugliesi sono ancora piene di tavolini e clienti che cenano all’aperto. Tra questi c’è anche chi approfitta della confusione per dileguarsi senza pagare il conto. È accaduto ieri sera, domenica 8 novembre, in un locale a Porto Cesareo, in provincia di Lecce.                     
A denunciare l’accaduto è stata la stessa titolare dell’attività, Lucia Saracino, che, sulla sua pagina Facebook, ha pubblicato foto e video dei furbi che hanno pensato di non saldare il conto. Ma le telecamere di sicurezza hanno ripreso tutta la scena. E, insieme a queste testimonianze, Saracino ha affidato un messaggio forte e chiaro ai suoi social:  «Questa sera, domenica 8 ottobre alle ore 19.10, a Pizza a Metro di Porto Cesareo, i signori clienti sono andati via senza pagare mentre attendevo che venissero a ritirare lo scontrino». E ha aggiunto: «Spero solo che per i signori sia stata una distrazione, una dimenticanza, ma ci tengo a informarli, con l’unico mezzo che è a mia disposizione, che lo scontrino di tutto quello che hanno mangiato è ancora qui e che non hanno pagato. Quando vogliono possono venire a saldare il conto». 
Nel video pubblicato si vede chiaramente la famiglia mentre abbandona il locale e si incammina sul corso principale. 
Il post si conclude con l’invito a condividere «in maniera che sia quanto più visibile possibile». Nei commenti, invece, si sottolinea che questa è ormai diventata una pratica diffusa: «È la moda di quest’anno», scrive un utente. 

COMMENTI

WORDPRESS: 0