DEBITI SU DEBITI FUORI BILANCIO….AL PEGGIO NON C’è MAI FINE

Durante lo scorso consiglio comunale l'amministrazione Rotice portava in aula altri debiti fuori bilancio da deliberare; questa volta i maghetti d

PROCREAZIONE MEDICA ASSISTITA AL POLICLINICO RIUNITI DI FOGGIA. AUTORIZZATO IL DIPARTIMENTO DELL’AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA
Mancano i medici? L’Asl di Foggia (causa Covid) si affida ai pensionati d’oro: convenzioni da oltre 9mila euro al mese
Ufficiale: il Manfredonia in Eccellenza!
Schiavone: "A Palazzo San Domenico soggetti abusivi non autorizzati"
Durante lo scorso consiglio comunale l’amministrazione Rotice portava in aula altri debiti fuori bilancio da deliberare; questa volta i maghetti della politica locale si superavano perchè, oltre ai debiti fuori bilancio già riconosciuti, sono stati capaci di far votare ai propri “eroi” (12 consiglieri comunali in pieno stato confusionale) ulteriori debiti generati dalla cattiva gestione amministrativa degli stessi.
Il Collegio dei revisori dei conti questa volta non fa sconti a nessuno e nel verbale n° 53 alla pagina 15 scrive:” invita l’ente ad adottare misure cogenti al fine di superare la continua emersione dei debiti fuori bilancio dando seguito a quanto prescritto nel piano attraverso il riconoscimento dei debiti fuori bilancio e la valutazione delle passività potenziali indicate nel piano di rientro”.
Noi di Progetto Popolare Manfredonia chiediamo da tempo una grande operazione verità sul bilancio comunale, perchè riteniamo che proprio grazie ad un bilancio sano e trasparente possiamo garantire la ripartenza della nostra città.
Finora non siamo stati ascoltati.
 Oggi il sindaco “rinnova” (si fà per dire) la sua giunta e pensa bene di tenere per sè la delega del bilancio, continuando ad amministrare questa città come se fosse “una cosa sua”.
Nulla di più sbagliato!
Nulla di più dannoso!
 Un grande pasticcio politico che alimenta chiacchiericcio e zone d’ombra di cui avremmo fatto volentieri a meno. Una decisione scellerata che immagino abbia provocato la delusione di chi, all’interno della maggioranza, chiedeva a gran voce l’azzeramento della giunta per un rilancio amministrativo vero.
Questo non è accaduto!
 Mi rivolgo ad alcuni consiglieri di maggioranza: è assolutamente vero che non esistono “padroni della città” a cui dovete rendere conto, ma ricordatevi che dovrete rispondere alla vostra coscienza (per chi ce l’ha) e alle migliaia di cittadini che aspettano di misurare finalmente la vostra coerenza.
.
Progetto Popolare Manfredonia

COMMENTI

WORDPRESS: 0