Emergenza liste d’attesa in Puglia: assessorato in bilico per Palese

Traballa l’assessorato regionale alla Salute di Rocco Palese. Nelle ultime ore sono cresciute le fibrillazioni tra il gruppo regionale del Pd e il pol

Zaporizhzhia, appello dei leader per la sicurezza
Sciopero 11 ottobre 2021: oggi stop treni, aerei e trasporti
Maltempo, forti temporali in Puglia

Traballa l’assessorato regionale alla Salute di Rocco Palese. Nelle ultime ore sono cresciute le fibrillazioni tra il gruppo regionale del Pd e il politico di Acquarica del capo. In un incontro tenuto nelle scorse settimane i consiglieri regionali del partito della Schlein hanno chiesto conto a Palese del piano assunzionale e soprattutto una svolta nella gestione del dossier delle liste d’attesa («una emergenza»), dal quale si misura l’efficienza delle risposte della Regione alle richieste dei pugliesi.

Il confronto è stato acceso e fonti dem riferiscono della richiesta al governatore Michele Emiliano di far saltare il posto in giunta dell’ex parlamentare azzurro. Un’altra ricostruzione, più diplomatica, fotografa invece la richiesta avanzata dal gruppo Pd di avere numeri sulla ripartizione territoriale dei numeri delle assunzioni, stante gli organici risicati e lacunosi in tutte le sei province.

Tra le ipotesi ventilate in questa dialettica elettrizzata tra il maggior partito della maggioranza e Palese qualcuno ha prospettato, se la situazione dovesse portare a strappi, l’arrivo all’assessorato alla Sanità di Donato Pentassuglia, attualmente responsabile dell’Agricoltura. Ambienti della giunta, però, escludono che il tema della rivisitazione dell’esecutivo sia stato affrontato (finora) da Emiliano. 

COMMENTI

WORDPRESS: 0