Licenziamento ex Tozzi, offerta irricevibile contro l’impugnativa dei lavoratori? Morelli: “È misera”

Ci sono novità in zona Asi a Foggia da parte della G&W ex Tozzi Sud dopo il licenziamento collettivo dei lavoratori della multinazionale dell’ener

Appuntamento con le Perseidi, le stelle cadenti più attese
Quasi 4 milioni di Bimbi vivono in zone svantaggiate
Operazione Mare Sicuro, grande lavoro della Guardia Costiera di Manfredonia

Ci sono novità in zona Asi a Foggia da parte della G&W ex Tozzi Sud dopo il licenziamento collettivo dei lavoratori della multinazionale dell’energia. Come fa sapere l’avvocata Maria Morelli che sta seguendo il caso, a seguito dell’impugnativa del licenziamento stragiudiziale ai lavoratori l’azienda americana ha inviato una proposta riservata, chiedendo di rinunciare all’impugnativa del licenziamento offrendo 4 mensilità più 1000 euro per la transazione.

“Questa è stata la proposta della grande multinazionale, una miseria – spiega in toni polemici la legale -. In realtà i lavoratori pensano che sotto ci sia qualche inganno, anche perché la somma offerta per non procedere è veramente ridicola rispetto alle 24 mensilità che i dipendenti potrebbero ottenere qualora il licenziamento fosse dichiarato illegittimo. I lavoratori hanno più di un sospetto: o davvero c’è la voglia di umiliarli oppure questa è una strategia che nasconde nuove mosse”. Stando a fonti riservate che ben conoscono il business energetico il sito foggiano potrebbe aprire sotto altro nome ed infatti sarebbe già in corso una trattativa, avvalorata da alcuni post social nei quali si vedono delle foto di festeggiamenti da parte di quella decina di lavoratori che sono rimasti in G&W fino al 31 dicembre.

COMMENTI

WORDPRESS: 0