Questa stamattina, con prot.44567, ho ritirato le dimissioni dalla carica di sindaco. "Il Sottoscritto Giovanni Rotice, Sindaco della Città di
Questa stamattina, con prot.44567, ho ritirato le dimissioni dalla carica di sindaco.
“Il Sottoscritto Giovanni Rotice, Sindaco della Città di Manfredonia, con la presente, ai sensi dell’art. 53 comma 3 del TUEL, comunica alle S.V. il ritiro delle dimissioni dalla carica protocollate in data 09 settembre 2023 (n. prot. 41699).
Ho maturato questa decisione dopo lunghe giornate di riflessione e confronto, non solo con gli ambienti politici.
Infatti, il sincero sostegno ed i numerosissimi attestati di stima ricevuti in questi giorni da parte delle Istituzioni e dei cittadini, mi hanno fatto giungere alla conclusione che, per senso di responsabilità e per tener fede all’impegno assunto nel novembre 2021 con l’elezione a Sindaco, questa Amministrazione comunale, debba continuare a perseguire gli obiettivi programmatici di governo per dare a Manfredonia risposte e soluzioni ai tanti problemi con una fase di rilancio socio-economico e di concretizzazione di importanti progetti e finanziamenti.
In questi giorni – in cui il Comune e gli Assessori non hanno mai interrotto le attività nell’interesse dei cittadini – , ho, altresì, aperto all’ascolto a tutte le forze politiche della città, seppur non vi sia stata risposta positiva per le ragioni espresse nei loro comunicati che, dal canto mio, rispetto.
Ma, nonostante ciò, unitamente al supporto dei cittadini, ritengo che ci siano tutte le condizioni per poter proseguire questo percorso con rinnovati entusiasmo e determinazione nell’interesse del bene di Manfredonia e dei cittadini manfredoniani”.
COMMENTI