TI SEIi mai chiesto se sei felice; in che consiste la felicità; cosa fare per essere felici; e soprattutto: vuoi essere felice? È probabile che le
TI SEIi mai chiesto se sei felice; in che consiste la felicità; cosa fare per essere felici; e soprattutto: vuoi essere felice? È probabile che le risposte, o la scoperta di uno stato di contentezza nascosta, vale a dire uno stato emotivo soddisfacente e di benessere, le potrai avere partecipando al progetto “Il mio nome è nessuno” workshop partecipato promosso da “Babalaba mammeincircolo” in collaborazione con l’Associazione ricerca apprendimento cooperativo (ARIAC). L’incontro si terrà mercoledì 20 settembre, alle 17, presso le ex fabbriche di San Francesco”.
«L’INTENZIONE è quella di avviare un confronto sulla pratica dell’Ascolto, per riflettere su emozioni e comportamenti che possano creare ostilità e pregiudizi e ribaltarli in atteggiamenti di empatia e solidarietà, attraverso strutture in Apprendimento Cooperativo che appartengono alla diretta esperienza di Ariac» dicono dall’associazione “POP Officine Popoplari” che si è aggiudicato il bando “Il mio nome è nessuno” emesso dalla Regione Puglia, e avviato con il partenariato che comprende ASL Foggia, Comune di Manfredonia, AGEDO Foggia, ARCI Viceversa, Babalaba-MammeInCircolo, Teatro Bottega degli Apocrifi, Istituto Comprensivo “Giordani-De Sanctis”.
“IL MIO Nome è Nessuno” esplora i temi di orientamento sessuale e identità di genere attraverso la formulazione di azioni e interventi condivisi con la comunità, coerenti con gli obiettivi dell’Agenda di Genere della Regione: incidere sul cambiamento culturale, educare, sensibilizzare, sradicare gli stereotipi, per combattere ogni forma di discriminazione e di violenza connessa ai temi trattati.
UNA INDAGINE attendibile di processo partecipato, le cui risultanze saranno assunte dall’ASL di Foggia, soggetto decisorio pubblico.
Mic. Ap,
COMMENTI