l’ATM assume nuovi dipendenti dal Sud.

Atm, l’azienda controllata al 100% dal comune di Milano e che si occupa del trasporto pubblico locale in città, è alla ricerca di nuovi autisti. E per

Uso gratuito della piscina comunale
“Ripristino del traffico di linea per il Gino Lisa di Foggia”. L’annuncio della Regione Puglia: “Scalo è tornato operativo”
Dializzati garganici dimenticati dal sistema: “Emiliano e Palese intervengano, i pazienti hanno bisogno di assistenza certa”

Atm, l’azienda controllata al 100% dal comune di Milano e che si occupa del trasporto pubblico locale in città, è alla ricerca di nuovi autisti. E per trovarli ha deciso di puntare su due nuovi strumenti dedicati ai neo-assunti: un contributo-casa per i primi mesi di affitto e la possibilità di conseguire gratuitamente la patente D insieme alla Carta di Qualificazione del Conducente. Per Atm si tratta di un investimento di circa 500mila euro, che l’azienda comunale ha deciso di sostenere nonostante la difficoltà a far quadrare i conti negli ultimi anni. Attualmente sono 600 le posizioni aperte in Atm, di cui la metà riservate a nuovi conducenti. Nell’ultimo anno, fa sapere l’azienda milanese, il 10% degli assunti per guidare bus e tram è donna.

Cercansi 300 conducenti: l’ATM assume nuovi dipendenti dal Sud. “Milano è la seconda città della Puglia dopo Bari”

Il piano di assunzioni

Attraverso un accordo stipulato con alcune scuole guida convenzionate, Atm finanzierà per l’intero costo del corso per il conseguimento della patente D a 150 candidati, facendo risparmiare a ognuno di loro circa 2.500 euro. Sempre nell’ottica di agevolare le nuove assunzioni, l’azienda ha previsto la possibilità di rimborsare fino a 1.500 euro anche ai candidati che conseguiranno il corso per la patente D in scuole guida non convenzionate. Il secondo incentivo all’assunzione è il sostegno all’affitto. Tutti i candidati conducenti già in possesso delle patenti e che abbiano superato l’iter di selezione – così come i neo-conducenti entro 3 mesi dalla data di assunzione – potranno ricevere 33 voucher dal valore complessivo di 3mila euro lordi, erogabili direttamente in busta paga. Per ottenere il contributo-casa, i neo-assunti in Atm devono essere residenti fuori dall’area metropolitana di Milano e avere un contratto di locazione della durata minima di sei mesi.

COMMENTI

WORDPRESS: 0