Matrimoni, sport e natura: il turismo in Puglia punta sugli stranieri

La cerimonia tra gli ulivi secolari e la festa in masseria tra le luminarie. Il matrimonio da sogno, tutto pugliese, va in onda sui canali inglesi e a

Mattinata, incendio a Monte Saraceno
Rinviati i lavori alla condotta danneggiata
Freddo siberiano sul Gargano: -8 a Monte Calvo

La cerimonia tra gli ulivi secolari e la festa in masseria tra le luminarie. Il matrimonio da sogno, tutto pugliese, va in onda sui canali inglesi e americani. Lo spot, uno dei cinque realizzati da Puglia Promozione, sarà trasmesso da BBC e CNN. Perché il turismo in Puglia non è solo spiaggia e mare d’estate. Ma è anche matrimoni, enogastronomia, sport e natura tutto l’anno. La campagna per la destagionalizzazione del turismo presentata dalla Regione punta all’estero: in particolare Europa, Brasile, Australia, Canada, Emirati Arabi, Israele e Stati Uniti. Sono proprio gli stranieri quelli che hanno affollato i borghi pugliesi: il 60% dei turisti, secondo i dati delle presenze di maggio 2023, non era italiano.

Per due mesi saranno pubblicate inserzioni pubblicitarie sui principali giornali esteri: New York Times, Guardian, Le Figarò, le riviste National Geografic, Vanity Fair e Vogue. Su testate sportive specialistiche, invece, gli spot che promuovono la Puglia come destinazione per chi ama pedalare o camminare. E poi video negli aeroporti internazionali e nelle stazioni ferroviarie di tutta Italia, sui tram e nelle metropolitane. Con i paesaggi mozzafiato, le bellezze naturali e le delizie per il palato. Il costo della campagna, che ha l’obiettivo di attrarre turisti da settembre a maggio, è di 4 milioni di euro.

Matrimonio in Masseria? - Scopri quelle più belle di Puglia • La mia Puglia

COMMENTI

WORDPRESS: 0