Dopo quanto accaduto al Nord, nelle ultime ore si contano i danni del maltempo al Centro - Sud. Cosa è accaduto? Si segnala grandine come palle da ten
Dopo quanto accaduto al Nord, nelle ultime ore si contano i danni del maltempo al Centro – Sud. Cosa è accaduto? Si segnala grandine come palle da tennis in Puglia, pronta a distruggere auto, causare danni alle abitazioni e alle colture, ma anche mareggiate importanti sul litorale romano e a Napoli tanto da interrompere i viaggi dei traghetti per le isole. Ecco tutti i dettagli.
Maltempo al Centro – Sud: grandine in Puglia, mareggiate nel Lazio e grossi disagi in Campania
Si contano i primi danni del maltempo al Centro – Sud. Cosa è accaduto in Puglia? La pioggia battente, unita ad una violenta grandinata, hanno causato ingenti danni nella provincia di Lecce, tra:
- Montesano
- Specchia
- Miggiano
I chicchi di grandine, delle dimensioni di palline da tennis, hanno rotto i parabrezza, i fari e la carrozzeria delle auto in sosta a bordo strada o nei parcheggi all’aperto, danneggiato i dehors dei vari locali, i tetti delle case, bucato tavolini e sedie di plastica nei vari giardini privati e pubblici, causato ingenti danni all’agricoltura e spezzato rami degli alberi. Ad essere distrutte sono state anche numerose serre. La pioggia battente, invece, ha causato allagati a strade e campagne circostanti.
COMMENTI