Manf TV Logo
MENU

Aumenta il consumo di droga in Capitanata

Avevano allestito un banchetto per la vendita di hashish con tanto di bilancino nella Villa comunale di Foggia: lo ha scoperto la Guardia di Finan

Ultima ora: Aghilar condannato all’ergastolo per l’omicidio di Filomena Bruno
Carico di ecoballe scaricato e incendiato nel Foggiano
Tragedia Foggia-San Severo, identificate le vittime del drammatico incidente

Avevano allestito un banchetto per la vendita di hashish con tanto di bilancino nella Villa comunale di Foggia: lo ha scoperto la Guardia di Finanza, che ha individuato alcuni giovani spacciatori nel corso di controlli nelle aree sensibili della città con l’impiego dei pastori tedeschi antidroga.

Nel periodo estivo, le attività sono state intensificate in tutta la provincia, con particolare attenzione alle principali vie di comunicazione dell’area garganica, alle zone più frequentate della movida e nei comuni a forte vocazione turistica.

Sono in tutto 85 gli assuntori di sostanze stupefacenti individuati dalle unità cinofile.

Le Fiamme Gialle hanno controllato sia le autovetture in transito sulle strade statali e provinciali, sia i passeggeri a bordo di pullman e traghetti. Passata al setaccio anche la stazione di Foggia, principale snodo ferroviario della provincia.

In particolare, sono stati segnalati all’autorità prefettizia gli assuntori per uso personale di sostanze stupefacenti e, in caso di quantitativi più elevati o suddivisi in dosi, i detentori sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.