Manf TV Logo
MENU

Aumenta il consumo di droga in Capitanata

Avevano allestito un banchetto per la vendita di hashish con tanto di bilancino nella Villa comunale di Foggia: lo ha scoperto la Guardia di Finan

Foggia e provincia , stretta sulla sicurezza: raffica di controlli e sequestri
A Foggia allestita la camera ardente per i tre giovani tifosi morti: «Una vita da ultrà»
Aggressioni aumentate del 1300% e record di suicidi in carcere. E’ emergenza, annunciato sciopero della fame

Avevano allestito un banchetto per la vendita di hashish con tanto di bilancino nella Villa comunale di Foggia: lo ha scoperto la Guardia di Finanza, che ha individuato alcuni giovani spacciatori nel corso di controlli nelle aree sensibili della città con l’impiego dei pastori tedeschi antidroga.

Nel periodo estivo, le attività sono state intensificate in tutta la provincia, con particolare attenzione alle principali vie di comunicazione dell’area garganica, alle zone più frequentate della movida e nei comuni a forte vocazione turistica.

Sono in tutto 85 gli assuntori di sostanze stupefacenti individuati dalle unità cinofile.

Le Fiamme Gialle hanno controllato sia le autovetture in transito sulle strade statali e provinciali, sia i passeggeri a bordo di pullman e traghetti. Passata al setaccio anche la stazione di Foggia, principale snodo ferroviario della provincia.

In particolare, sono stati segnalati all’autorità prefettizia gli assuntori per uso personale di sostanze stupefacenti e, in caso di quantitativi più elevati o suddivisi in dosi, i detentori sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.