Sono stati consegnati i primi 130 moduli abitativi, forniti dalla Regione Puglia, in cui hanno già trovato alloggio 360 lavoratori provenienti dal ghe
Sono stati consegnati i primi 130 moduli abitativi, forniti dalla Regione Puglia, in cui hanno già trovato alloggio 360 lavoratori provenienti dal ghetto di Borgo Mezzanone. I lavoratori che hanno occupato i primi container sono stati censiti dalla Questura di Foggia. Ogni container è composto da quattro posti letto, aria condizionata e servizi igienici. A settembre, altri 150 consentiranno a circa un migliaio di lavoratori condizioni più dignitose di vita e lavoro.
Intanto continua la rimozione dei 18 moduli abitativi all’interno del Cara che erano risultati ormai fatiscenti e non più idonei. Con queste prime soluzioni si cerca di limitare il pericolo incendi sulla pista di Borgo Mezzanone anche con un presidio stabile dei vigili del fuoco di Foggia. I fondi del Pnrr di 53 milioni di euro destinati al superamento dei ghetti e consegnati al comune di Manfredonia potranno aiutare l’opera di riqualificazione appena iniziata.
COMMENTI