Puglia, la replica dei balneari a Mario Tozzi dopo il post da Rodi: «Anche da noi spiagge gratis, suo padre viene qui»

Il geologo Mario Tozzi ha magnificato di recente su Facebook il mare di Rodi e l’accoglienza della Grecia.  «Qui è dove, invece, ombrellone e lettini

Caro benzina, Governo in campo con la Gdf. Varato decreto ad hoc su trasparenza. Ecco dove si paga di più in Puglia
Puglia, legge per sostenere le spese universitarie dei giovani orfani. “3.500 euro l’anno, una boccata d’ossigeno per costruire futuro”
Numerosi Cinghiali sulla strada da Manfredonia per le saline

Il geologo Mario Tozzi ha magnificato di recente su Facebook il mare di Rodi e l’accoglienza della Grecia.  «Qui è dove, invece, ombrellone e lettini sono a gratis. Domando al chiosco là sopra se si deve consumare per forza, rispondono che no, solo se si vuole. Distanze fra gli ombrelloni impensabili, doccia calda, bagni strapuliti, km di spiaggia senza nessuno. Acqua come la vedete. Pieno agosto. Costo zero. Non viene il sano desiderio di mandare a quel paese qualcuno dei nostri bravi balneari?», ha scritto Tozzi. Oggi arriva la replica di Antonio Capacchione, leader del Sindacato Italiano Balneari (Sib). «Anche qui la spiaggia è ‘a gratis’. Il mare è cristallino. E più in là c’è un chiosco dove non è obbligatoria la consumazione. Pieno agosto. Costo zero».

 

I prezzi in Grecia e a Polignano

Sul Corriere del Mezzogiorno Capacchione risponde anche alla questione dei prezzi. Tozzi aveva detto che a Polignano «chiedono 60 euro per lettino e ombrellone in mezzo al cemento insieme a centinaia di altre persone». Il balneare legge il listino prezzi di Margherita di Savoia: «Si paga tra le 15 e le 20 euro per un ombrellone e due lettini, compresa l’Iva al 22%. Mentre in Grecia è al 6%. Si spende anche molto, ma molto meno se si fa l’abbonamento settimanale o quindicinale, visto che quello stagionale costa 600/700 euro. E la distanza fra gli ombrelloni è di 5 metri. Piccolo, probabilmente interessante, particolare: Margherita di Savoia è la città di origine del padre di Mario Tozzi. Qui viene spesso d’estate a trovare i suoi familiari e a farsi qualche bagno. Parafrasando il suo furbesco post: non vi viene il sano desiderio di mandare a quel paese qualche accanito detrattore della Puglia e dei balneari?».

COMMENTI

WORDPRESS: 0