«La Puglia con #MareAsinistra ora può attrarre come Milano»

«Non chiamiamoli giovani o cervelli di ritorno, tornare indietro sa di sconfitta, invece si tratta di risorse di futuro. Per loro si deve avere quella

Giornate Fai d’autunno: dalle Saline di Margherita di Savoia all’abbazia di Cerrate ecco tutti i luoghi da scoprire in Puglia
Pioggia e vento in arrivo: allerta gialla della Protezione Civile
Il governo lavora ad un intervento sulle pensioni minime, oltre 621 euro

«Non chiamiamoli giovani o cervelli di ritorno, tornare indietro sa di sconfitta, invece si tratta di risorse di futuro. Per loro si deve avere quella necessaria visione a far sì che la Puglia diventi non semplicemente una riproduzione di Milano, ma un territorio accogliente con la sua unicità, dove la rete di collaborazioni crea opportunità di crescita e sviluppo».

Nicola Tattoli presidente dell’associazione «Pugliesi a Milano» ne è convinto, la strategia della Regione Puglia #MareAsinistra è un passo importante, i cui frutti però saranno responsabilità delle persone, le vere risorse che devono e possono fare la differenza in un territorio.

«Il problema della fuga dei giovani verso il nord Italia, l’invertire questa tendenza non si risolve con la bacchetta magica, si tratta di processi che necessitano tempo e impegno. 

COMMENTI

WORDPRESS: 0