Èstata avvistata anche nel Foggiano la scia luminosa che ha attraversato i cieli intorno alle 22.20 di ieri, sabato 5 agosto. Stando alle seg
Èstata avvistata anche nel Foggiano la scia luminosa che ha attraversato i cieli intorno alle 22.20 di ieri, sabato 5 agosto.
Stando alle segnalazioni dal resto d’Italia, che si concentrano soprattutto nel Centro-Sud, in alcune zone è stato avvertito anche un boato che ha accompagnato il passaggio della luminosa meteora, svanita dopo un forte bagliore.
“Uno spettacolo”, scrive chi ha ammirato il bolide dalla Capitanata. Altri non nascondono di aver provato una certa apprensione osservando quella “palla di fuoco velocissima”.
![Bolide sui cieli della Sardegna, facciamo il punto - MEDIA INAF](https://www.media.inaf.it/wp-content/uploads/2019/08/Bolide-edit.jpg)
Grande emozione in Foresta Umbra per i partecipanti al trekking notturno organizzato da Gargano Natour. “Guardando il cielo stellato, abbiamo visto un bolide illuminare tutto – racconta la guida Domenico Sergio Antonacci – Che bel regalo ci ha fatto stanotte l’universo”.
COMMENTI