La situazione a Vieste è davvero complicata. Sono ore di lacrime e paura, tanta. Canadair e fireboss non arriveranno, non certo per il troppo caldo. I
La situazione a Vieste è davvero complicata. Sono ore di lacrime e paura, tanta. Canadair e fireboss non arriveranno, non certo per il troppo caldo. I velivoli sono tutti impegnati in altre operazioni, mentre intanto la lingua di fuoco avanza e minaccia le strutture alberghiere: già evacuati il Gattarella Resort e gli hotel Gargano e Porto Nuovo. Sotto osservazione Baia dei Campi.
Sul posto è intervenuto un elicottero, forse ne arriverà un altro ad horas. Non basteranno, tuttavia, ad arginare il fronte del fuoco. Ci stanno provando, sul posto, decine di vigili del fuoco e volontari della protezione civile: “Sono abbastanza preoccupato” afferma il sindaco Giuseppe Nobiletti a Foggiatoday.
La gente teme il peggio, la litoranea che collega la città del faro a Mattinata è chiusa. Sono oltre mille le persone evacuate, sistemate momentaneamente in una palestra comunale, dove sono arrivati i beni di prima necessità. “E’ impressionante quello che sta accadendo” aggiunge un incredulo Nobiletti, a dodici giorni dall’altro incendio che aveva colpito la stessa zona della baia dell’architiello San Felice.
COMMENTI