Si addormenta sul materassino e viene trascinata al largo, ma il suo cane fa qualcosa di veramente inaspettato. L'incredibile storia viene raccontata
Si addormenta sul materassino e viene trascinata al largo, ma il suo cane fa qualcosa di veramente inaspettato. L’incredibile storia viene raccontata dal quotidiano Repubblica, nella sua edizione on line regionale.
Aurelia Trianni è stata letteralmente salvata dal suo Giulio, un pastore tedesco di 3 anni, nel pomeriggio di Lunedì 17 Luglio nelle acque di Pescoluse, un comune in provincia di Lecce, nella Bassa Puglia.
La signora aveva deciso di trascorrere qualche ora al mare in una zona adibita anche per gli amici a quattro zampe: da piccola ha rischiato di annegare e ogni volta ha paura dell’acqua, fa il bagno vicino alla riva (dove l’acqua arriva alla vita) e soprattutto vuole la presenza del suo inseparabile Giulio.
Aurelia si è appisolata su un materassino gonfiabile con l’intenzione di rimanere sul bagnasciuga, ma improvvisamente il vento ha cambiato direzione e ha fatto spostare la donna a diversi metri dalla riva, dove non si tocca più il fondo.
Quando si è svegliata ha avuto una crisi di panico, ma le è bastato volgere lo sguardo verso la spiaggia e incrociare quello di Giulio che quest’ultimo si è subito tuffato, l’ha raggiunta e portata sulla terraferma, con grande stupore dei bagnanti.
Ha dichiarato di non sapere come sarebbe potuta finire senza di lui e che ancora una volta è rimasta stupita dall’intelligenza e dalla sensibilità degli animali.
COMMENTI