Morte fratellini. Recinzione divelta. Si indaga per omicidio colposo

È stata una notte terribile”: sono le parole usate da Domenico De Pinto, comandante provinciale dei vigili del fuoco che la notte scorsa hanno rit

Per giorni a Manfredonia 30enne allontanatosi da Cavallino, trovato da CC
Operazione antidroga nell’Alto Tavoliere: 17 arresti, in azione 100 poliziotti
24 anni di galera al killer del consulente del lavoro di Manfredonia.

È stata una notte terribile”: sono le parole usate da Domenico De Pinto, comandante provinciale dei vigili del fuoco che la notte scorsa hanno ritrovato i cadaveri dei due bambini, di sei e sette anni, Daniel e Stefan annegati in un vascone d’irrigazione agricola nella campagne di Manfredonia. Secondo quanto si è appreso l’allarme dei genitori è stato lanciato nel tardo pomeriggio, mentre i vigili del fuoco del distaccamento di Manfredonia sono giunti sul posto alle ore 21.36. Circa un’ora e trenta dopo, da Bari sono arrivati i sommozzatori che, intorno alla mezzanotte, hanno ritrovato i due cadaveri, a distanza di dieci minuti l’uno dall’altro.

Il vascone d’irrigazione agricola – riporta Ansa – dista solo poche decine di metri dal casolare dove i due fratellini vivevano con i genitori nelle campagne tra Manfredonia e Zapponeta. Secondo quanto si è appreso, la recinzione del vascone – che ha un argine di circa un metro e mezzo – era parzialmente divelta. Proprio in queste ore è stata aperta un’indagine per omicidio colposo per accertare eventuali responsabilità sulle morte dei bambini che, molto probabilmente, in quel vascone cercavano refrigerio dal gran caldo di ieri pomeriggio. Al lavoro gli investigatori della Polizia di Stato.

COMMENTI

WORDPRESS: 0