Melillo, procuratore nazionale antimafia: “Qui clan pericolosi. Profonde connessioni con Camorra e ‘Ndrangheta”

“Le mafie foggiane esistono e sono molto pericolose, e i cittadini di questa provincia lo sanno benissimo”. Lo ha detto ai nostri microfoni il procura

Crisi clinica San Michele Manfredonia, l’Asl trova i soldi ma forse è troppo tardi
Effetto guerra sul costo del gelato, impennata del 10 per cento
Marasco: “Nella casa a luci rosse di Manfredonia”

“Le mafie foggiane esistono e sono molto pericolose, e i cittadini di questa provincia lo sanno benissimo”. Lo ha detto ai nostri microfoni il procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo, Giovanni Melillo, foggiano di nascita. Melillo è stato premiato a Manfredonia nell’ambito di un riconoscimento nazionale.

“Si tratta di un fenomeno di straordinaria pericolosità che coniuga profili di violenza antica, quasi primitiva con componenti di modernità. È un fenomeno grave che dobbiamo evitare di considerare isolato, separato dal complesso delle dinamiche mafiose. Le mafie foggiane hanno profonde radici e profonde connessioni anche con altre organizzazioni di questo tipo. La mafia foggiana è stata a lungo gravemente sottovalutata, è cresciuta, si è espansa, è rimasta impunita, anche perché sottovalutata dalla magistratura e dalle forze di polizia. Per fortuna oggi è in atto un’azione di contrasto grazie alla magistratura di Bari e di Foggia”.

Saverio Serlenga

COMMENTI

WORDPRESS: 0