Due in gara per la linea estiva Manfredonia – Tremiti con contributo pubblico

Secondo tentativo decisamente più fruttuoso per la linea estiva diretta con contributo pubblico Manfredonia – Tremiti. Alla nuova edizione della gara

ANTICICLONE AFRICANO ESAGERATO! TEMPERATURE FINO A 40°
Inquinamento marino, le Tremiti in gara per un bando di Costa Crociere
Pulizia scalinata – piazza Chiesa Croce: intervento ASE

Secondo tentativo decisamente più fruttuoso per la linea estiva diretta con contributo pubblico Manfredonia – Tremiti. Alla nuova edizione della gara varata dalla Provincia di Foggia hanno infatti presentato offerte due operatori, entrambi ammessi alla fase successiva della procedura dopo l’apertura della documentazione amministrativa. Le compagnie in questione sono Blue Navy Ferries, società partecipata da Irene e Andrea Tortora, che già aveva preso parte alla prima gara del per l’estate 2023 e l’Ati (tra A.Galli & Figlio Srl e Ct Peschici Srl) Gargano Metro Marine, che era risultata aggiudicataria del servizio nell’estate 2022.

Metrò del mare da Manfredonia alle Tremiti

In palio, nella nuova edizione 2023 della gara, c’è un contributo di 398.904,5 euro messo a disposizione dalla Regione Puglia per l’attivazione di un collegamento via mare a coprire la tratta Manfredonia – Temiti in un massimo di tre ore, effettuando almeno 3 coppie di corse a settimana, dal prossimo 14 luglio, prevedendo comunque però almeno 31 tratte in andata-ritorno (lo stesso numero che nella gara precedente). Immutati anche i tempi di percorrenza (massimo 3 ore) e il tipo di unità navali da utilizzare (ovvero con capacità di trasporto di almeno 180 passeggeri).

Nel 2022, quando come detto ad aggiudicarsi la sovvenzione era stata Gargano Metro Marine, che sul servizio aveva impiegato l’aliscafo Elia Jet, il collegamento aveva riscosso un certo successo, tanto da aver registrato più volte, secondo quanto dichiarato dal presidente della Proloco Manfredonia Francesco Schiavone, il tutto esaurito.

COMMENTI

WORDPRESS: 0