Puglia, l’attacco di Capone: «Governo azzera contributi affitto a 630mila famiglie»

«Il governo Meloni azzera i contributi affitto e morosità incolpevole e adesso 70mila famiglie pugliesi rischiano di finire in mezzo a una strada. Sem

“Garantite tutte le corse sul territorio foggiano fino alla chiusura dell’anno scolastico”. L’annuncio della Regione
A Monte Sant’Angelo anteprima di ‘Mònde – Festa del Cinema sui Cammini’
Grande partecipazione per la presentazione della lista civica “Progetto Popolare Manfredonia”

«Il governo Meloni azzera i contributi affitto e morosità incolpevole e adesso 70mila famiglie pugliesi rischiano di finire in mezzo a una strada. Sembra quasi che voglia cancellare i poveri, farne veri e propri fantasmi». E’ l’attacco della presidente del Consiglio regionale pugliese e vice presidente del Pd, Loredana Capone.

«Non bastava il reddito di cittadinanza a tempo – aggiunge – come se essere fragile fosse una colpa, adesso cacciamo anche i bambini dalle loro case. Sono 630mila le famiglie in Italia che si ritroveranno sfrattate senza nemmeno sapere perché. E che cosa dovremmo dirgli noi? Se il Parlamento non provvederà a porre riparo gli effetti saranno disastrosi. Per questo, con Lucia Parchitelli e il capogruppo del Pd, Filippo Caracciolo, oggi abbiamo presentato una mozione per chiedere al Governo nazionale di tornare sui suoi passi. Umanità e dignità, due parole che chi guida il Paese non dovrebbe dimenticare, al netto di ogni ideologia».

COMMENTI

WORDPRESS: 0