I bus dal Gino Lisa arriveranno anche a Rodi e Vico: si estende il percorso di Gargano Easy to reach

Da venerdì 30 giugno il servizio di trasport pubblico locale stagionale su gomma denominato Gargano Easy to Reach toccherà anche le località di Rodi G

Vaccini, il 90% dei bimbi in Puglia sono vaccinati
Tumori, boom di casi tra i giovani dal 2000: il più diffuso al colon, cibo e farmaci le cause. Burioni: «Dati inquietanti»
La Regione ridisegna la sanità pugliese: rinnovati tutti i vertici delle asl. Ci sono anche un imputato e un ex onorevole

Da venerdì 30 giugno il servizio di trasport pubblico locale stagionale su gomma denominato Gargano Easy to Reach toccherà anche le località di Rodi Garganico e Vico del Gargano/San Menaio.

I tre collegamenti giornalieri diretti da e per l’aeroporto di Foggia Gino Lisa con i comuni di Manfredonia, Monte Sant’Angelo, Mattinata, Vieste e Peschici verranno estesi verso Vico del Gargano/San Menaio (fermata stazione ferroviaria) e Rodi Garganico (fermata di capolinea in corso Madonna delle Libera). Il servizio Gargano Easy to Reach, operato da Cotrap-Metauro Bus, è gestito da Aeroporti di Puglia su programmazione e finanziamento della Regione Puglia-Assessorato ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile.

“Abbiamo accolto le istanze del territorio – spiega l’assessore ai Trasporti Anita Maurodinoia – per portare gli autobus di Gargano Easy to Reach verso le belle spiagge di Rodi e San Menaio, prolungando il loro percorso oltre Peschici. Questo servizio di collegamento tra le principali mete turistiche del Gargano e gli aeroporti di Foggia e Bari è un ottimo esempio di come il trasporto pubblico locale possa estendersi anche ai viaggiatori per svago e ai turisti, non solo ai residenti e ai pendolari che hanno esigenze di mobilità quotidiane per studio e lavoro. È un servizio in cui crediamo”.

“L’estensione a Rodi Garganico e Vico del Gargano/San Menaio dei collegamenti con l’aeroporto di Foggia coglie la novità di un fermento trovato e ritrovato in due poli attrattivi del movimento turistico verso la Puglia e il Gargano: una dinamica positiva che vogliamo sostenere e rilanciare”, ha aggiunto il vicepresidente della Regione Puglia e assessore al Bilancio Raffaele Piemontese che, con il presidente Emiliano e la collega Maurodinoia, proprio nelle scorse settimane ha approvato un incremento dello stanziamento di bilancio portandolo a complessivi 420 mila euro.

COMMENTI

WORDPRESS: 0