Auguri Renzo..

Oggi Renzo Arbore compie 86 anni. Nato a Foggia il 24 giugno 1937, può essere definito a pieno titolo il maestro dell'intrattenimento italiano. Non c'

Governo, Berlusconi: ‘Da Meloni sì a Casellati alla giustizia’
“CAMBIAMONTE” NON PENSA AL FUTURO DELLA CITTÀ: NUOVI CONCORSI SENZA UNA SERIA PROGRAMMAZIONE!
L’oro di San Nicola rivenduto per poco più di mille euro. In stato di fermo un 48enne straniero

Oggi Renzo Arbore compie 86 anni. Nato a Foggia il 24 giugno 1937, può essere definito a pieno titolo il maestro dell’intrattenimento italiano. Non c’è campo dello spettacolo che non abbia attraversando, lasciando il segno. Alla voce professione, si rischia di andare in seria confusione: cantautore, disc jockey, conduttore radiofonico, clarinettista, musicista, showman, autore radiofonico, autore televisivo, conduttore televisivo, sceneggiatore, regista, compositore, attore e talent scout italiano.

Il motivo? Arbore ha scritto pagine che hanno cambiato la storia della tv per sempre e continua a far sentire la sua presenza in molti programmi e nello stile di tanti conduttori, che a lui si ispirano, sperando di diventare i suoi eredi. Ad oggi, solo uno ha avuto l’onore di un ‘battesimo televisivo’ di sua mano, ed è Stefano De Martino, che con Bar Stella ha tentato di riportare i codici linguistici e stilistici arboriani sul piccolo schermo e in streaming.

La nota Rai: “Per Arbore, affetto e gratitudine”
La Rai ha voluto rendergli omaggio con una nota: “Buon compleanno a Renzo Arbore, con grande affetto e altrettanta gratitudine per aver messo la sua passione, il suo straordinario talento, la sua sconfinata capacità di spettacolo a disposizione della Rai e del pubblico italiano“. Così la Presidente Rai Marinella Soldi e l’Amministratore Delegato Roberto Sergio nel messaggio di auguri rivolto a Renzo Arbore nel giorno del suo ottantaseiesimo compleanno. “Ci auguriamo che Renzo voglia continuare a deliziarci e stupirci con quell’ironia e quel gusto del gioco che hanno contribuito a creare un’immagine del servizio pubblico allegra, festosa e veramente di tutti. La Rai è e sarà sempre la sua casa”.

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0