In Puglia regna l’anticiclone africano: in arrivo picchi di 38°C

L'estate è scoppiata: dopo un maggio piovoso, il cado inizia a farsi sentire. Da oggi fino a venerdì la canicola sarà opprimente, toccheremo valori re

APPELLO AGLI AMICI DI MANFREDONIA: ORA CHE SIAMO QUASI FRATELLI, DEPONIAMO “LE ARMI” E RIPORTIAMO IL MERCATO AL MERCOLEDÌ
Made in Italy, nuova bozza di 50 articoli, entra la pasta
Trema ancora la terra a Lesina: sesta scossa in 10 giorni

L’estate è scoppiata: dopo un maggio piovoso, il cado inizia a farsi sentire. Da oggi fino a venerdì la canicola sarà opprimente, toccheremo valori record oltre i 40 gradi ed avremo anche tanta umidità. Tra le regioni più colpite spuntano Sardegna, Toscana e Lazio. Ma nei prossimi giorni ci saranno picchi di 38° su tutta l’Italia.

In Puglia regna l’anticiclone africano

Una massa d’aria subtropicale, l’anticiclone africano, sta risalendo dal Sahara, dall’Algeria verso il Mediterraneo: scorrendo sopra il Mare Nostrum, acquisterà umidità e si espanderà dalla Sardegna verso il Centro e poi anche sul resto del nostro Paese.

Le previsioni meteo fino a venerdì

iLMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull’Italia per i prossimi giorni.

MERCOLEDI 21 GIUGNO: Nord: L’anticiclone africano Scipione comanda il tempo per cui la giornata trascorrerà con il bel tempo prevalente e temperature in aumento. Centro: Dominio dell’anticiclone africano Scipione pertanto la giornata sarà soleggiata con un clima caldissimo. Temperature massime fino a 37°C. Sud: Regna l’anticiclone africano Scipione per cui avremo un ampio soleggiamento e temperature massime fin oltre i 38°C in Sardegna e Sicilia.

GIOVEDI 22 GIUGNO: Nord: In giornata scoppieranno dei temporali anche intensi lungo i settori alpini occidentali. Altrove, più soleggiato e molto caldo. Centro: Anche questa giornata sarà contraddistinta da un ampio soleggiamento e da temperature in ulteriore aumento di giorno e fino a 37 gradi. Sud: Giornata con generali condizioni di bel tempo con cielo prevalentemente sereno su tutte le regioni. Temperature massime in aumento.

VENERDI 23 GIUGNO: Nord: Scipione cede pertanto in questa giornata arriveranno violentissimi temporali al Nordest, sarà ancora soleggiato sul resto delle regioni. Centro: Domina ancora Scipione, ma sarà meno intenso per cui la giornata trascorrerà con un cielo poco nuvoloso, temperature massime in calo. Sud: Domina il potente anticiclone africano Scipione e così la giornata sarà soleggiata e caldissima, infatti sono attesi 39 gradi in Puglia.

COMMENTI

WORDPRESS: 0