Bridgestone e croce rossa insieme per la sicurezza on the Road

Le parole di Edoardo Italia, Vicepresidente e Rappresentante dei Giovani della Croce Rossa Italiana: “La CRI è da sempre impegnata in iniziative de

Monte S.Angelo, Pandemia Covid-19. Coinvolgere le forze politiche e sociali per una strategia condivisa
Estate: primo weekend da bollino rosso sulle strade
Puglia, fino a 189 euro per mangiare a 50 metri d’altezza sul lungomare: ecco i menù di Dinner in the sky

Le parole di Edoardo Italia, Vicepresidente e Rappresentante dei Giovani della Croce Rossa Italiana:

“La CRI è da sempre impegnata in iniziative dedicate alla Sicurezza stradale. L’informazione e la prevenzione sui rischi legati agli stili di guida errati sono al centro di numerosi progetti. Siamo infatti convinti che sia importante aumentare la consapevolezza del rischio e promuovere comportamenti responsabili. La nostra partnership con Bridgestone è un prezioso passo in avanti proprio in questa direzione e ci permette di trasmettere ai giovani valori importanti che, ci auguriamo, siano per loro un punto di partenza per una guida più sicura e un domani con un numero sempre minore di incidenti e vittime della strada”.

Il progetto “Sicurezza on the road” si articolerà in diverse fasi e avrà inizio questa estate, a partire dal 1° luglio e fino al 10 settembre, con 8 campi estivi gratuiti e inclusivi su tutto il territorio nazionale, rivolti a minori tra gli 8 e i 13 anni e tra i 14 e i 17 anni. Quest’anno i campi saranno realizzati dai Comitati CRI di Aprilia, Avellino, Campobasso, Catania, Firenze, Manfredonia, Trento e Varese e verranno proposte attività a carattere ludico e formativo dedicate al tema della sostenibilità in tutte le sue forme, con un forte focus proprio sul tema della sicurezza stradale.

COMMENTI

WORDPRESS: 0