Musica ad alto volume fino a notte e i cittadini si lamentano: scatta l'ordinanza del Comune di Gallipoli per limitare l'inquinamento acustico e garan
Musica ad alto volume fino a notte e i cittadini si lamentano: scatta l’ordinanza del Comune di Gallipoli per limitare l’inquinamento acustico e garantire a residenti e turisti relax e notti tranquille. Le regole riguardano bar, ristoranti, pizzerie e paninoteche che prevedono attività di intrattenimento musicale quali piano bar, concertini musicali, attività musicali mixate con presenza di Disk jockey, juke-box, musica diffusa da impianti hi-fi, karaoke ecc.
L’ordinanza del Comune pubblicata ieri prevede che lo svolgimento all’esterno degli esercizi pubblici dei vari intrattenimenti musicali è consentita dal 30 giugno all’8 agosto e dal 17 agosto al 30 settembre sino alla mezzanotte; dal 9 al 16 agosto: sino all’1.00 del giorno successivo. Regole anche per la musica all’interno degli esercizi pubblici che dovrà essere di intensità tale da non arrecare disturbo alla quiete pubblica.
Il sindaco potrà concedere deroghe orarie all’ ordinanza per manifestazioni pubbliche di forte richiamo organizzate dall’Amministrazione comunale o con il suo patrocinio
Chiunque non osservi gli orari e le prescrizioni rischia una multa da 25 a 500 euro e, in caso di violazioni reiterate, il Questore potrà applicare la sospensione delle attività per 25 giorni. A tutte le Forze dell’Ordine è demandato il compito di controllare e far rispettare le regole.
COMMENTI