Integrazione salariale per gli LSU ed assunzione di 24 stagionali Ase

Da domani, 1 giugno, i 69 dipendenti del Comune di Manfredonia stabilizzati nel 2022 (ex Lsu per 25 anni di precariato), avranno l’integrazione oraria

Via Tribuna: diserbante sversato per strada, due intossicati
«Non indossate vestiti e accessori di Shein, contengono sostanze tossiche e sono pericolosi per la salute»
Cerca il bagno in aereo ma apre il portellone di emergenza: terrore a bordo e volo cancellato

Da domani, 1 giugno, i 69 dipendenti del Comune di Manfredonia stabilizzati nel 2022 (ex Lsu per 25 anni di precariato), avranno l’integrazione oraria da 12 a 18 ore settimanali equivalenti a 4.700 euro per un anno (sino al 31 maggio 2024), così come previsto dalla Delibera di Giunta regionale n. 674 del 16 maggio. Lo comunica l’Assessore al Personale Libero Palumbo, che questa mattina per conto dell’Amministrazione comunale, ha fatto sottoscrivere formalmente tutti i contratti.

Duplice il risultato raggiunto: maggiore dignità salariale per i dipendenti e potenziamento dei servizi al pubblico da parte del Comune, non solo prettamente amministrativi, ma anche, ad esempio, la manutenzione del verde pubblico che potrà contare su 15 unità con maggiorazione oraria.

Sempre in tema di pulizia e decoro urbano, l’Amministrazione comunale del sindaco Rotice (come da nota del 23133 del 16 maggio) ha inteso procedere entro metà giugno con l’assunzione ad Ase Spa di 24 lavoratori stagionali, che si aggiungono ai 4 passati da tempo determinato ad indeterminato nei giorni scorsi.

Come riferisce l’Assessore alla Transizione Ecologica, Giuseppe Basta, le 28 nuove unità danno linfa e ringiovaniscono il personale a disposizione della società in house, con il preciso obiettivo di migliorare immediatamente per il periodo estivo, in maniera una costante ed efficiente, la pulizia e raccolta rifiuti nei punti turisticamente più frequentati come i lungomare di Manfredonia e Siponto, Corso Manfredi, la villa comunale e Siponto rendendo la città più vivibile ed accogliente.

COMMENTI

WORDPRESS: 0