Il ponte del 2 giugno regala l’ingresso gratuito in musei e castelli

Il ponte del 2 giugno regala l’ingresso gratuito in musei e castelli La Puglia della magnificenza architettonica e archeologica torna in bella mostra

Green pass globale, l’Italia dice no. Schillaci: «Noi non aderiremo». Cos’è il certificato sanitario (su modello Covid)
Covid, in Puglia 90 nuovi positivi (soltanto 9 nel Foggiano). Il bollettino del 30 maggio
Bonus psicologo 2024 fino a 1.500 euro, domande al via da lunedì 18 marzo: come richiederlo

Il ponte del 2 giugno regala l’ingresso gratuito in musei e castelli La Puglia della magnificenza architettonica e archeologica torna in bella mostra gratuitamente.
Due le occasioni ravvicinate per farsi incantare da Musei, Castelli e Parchi archeologici, sfruttando l’ingresso gratuito: da quest’anno, nella giornata dedicata all’anniversario della fondazione della Repubblica italiana, una delle date simbolo della storia nazionale, la fruizione dei monumenti statali sarà gratis; segno della volontà del Ministero della Cultura di allargare la platea degli ospiti, rendendo ancor più accessibili i luoghi d’arte soprattutto quando i potenziali visitatori hanno maggiore tempo libero.
La gratuità di venerdì 2 giugno fa il paio con quello di domenica 4 giugno: in occasione della prima domenica del mese il patrimonio culturale afferente alla Direzione Regionale Musei aprirà le sue porte nuovamente a titolo gratuito. (Sabato 3 giugno, invece, i siti saranno visitabili al consueto costo del biglietto di ingresso).

Santa Maria di Siponto. Cattedrale, Parco Archeologico e Basilica  Paleocristiana

Il ponte del 2 giugno regala l’ingresso gratuito in musei e castelli
Proposte culturali per tutti renderanno speciale il ponte alle porte. La tre giorni sarà, in particolare, occasione per visitare la mostra “Antichi Popoli di Puglia. L’archeologia racconta” allestita al Castello svevo di Bari fruibile fino al prossimo 17 luglio, per ammirare l’esposizione temporanea “Atlante” dallo scorso 10
maggio parte integrante del “Grottone” di Palazzo “Jatta” a Ruvo, o ancora per contemplare i capolavori della collezione della Regina Margherita di Savoia esposti al Castello Svevo di Trani, ma anche semplicemente per apprezzare Castelli, Musei e Parchi archeologici.

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0