Turismo all’aria aperta, è boom di campeggiatori in Puglia

Puglia regione preferita per il turismo all’aria aperta. Se il Covid ha lasciato il segno sul modo di progettare le vacanze, è pur vero che il cosidde

Puglia, cinque milioni per la ricerca. “Così contrastiamo fuga cervelli”
Zapponeta: tentata rapina all’Ufficio postale
Il manfredoniano Marasco protagonista al Salone del Libro di Torino. Premiato il racconto “Il sarto italiano”

Puglia regione preferita per il turismo all’aria aperta. Se il Covid ha lasciato il segno sul modo di progettare le vacanze, è pur vero che il cosiddetto turismo «en plein air» sta sempre più spopolando e, oltre agli stranieri, anche molti italiani si stanno avvicinando a villaggi e campeggi. Nel Tacco d’Italia soprattutto.

Ad affermarlo è «Campeggi.com», il portale leader in Italia per campeggi e villaggi vacanze, con il suo camping report (CaRe), la panoramica annuale del settore e dei trend per la stagione estiva, basata sull’analisi delle ricerche e delle prenotazioni di «Campeggi.com» Nel primo quadrimestre del 2023 il sito ha visto crescere i suoi utenti del 27% rispetto allo stesso periodo del 2022, ma, soprattutto, la ritrovata fiducia da parte dei viaggiatori ha portato a un ritorno delle prenotazioni con largo anticipo: il portale, da inizio anno, ha infatti registrato un incremento del 139% rispetto al primo quadrimestre del 2022 per quanto riguarda le vacanze nei mesi di giugno, luglio e agosto.

COMMENTI

WORDPRESS: 0