Il maltempo non frena l’apertura dei lidi pugliesi: “Lavori da rifare ma nessuna disdetta: per fine maggio tutti pronti”

Il maltempo non frena l'apertura dei lidi pugliesi che confermano l'inizio della stagione balneare il 3 giugno. Nonostante le difficoltà dovute alle a

Monte Sant’Angelo Capitale cultura Puglia, entrano nel vivo le attività delle residenze culturali
Coronavirus, Papa Francesco prega in una San Pietro deserta e invoca la fine della pandemia
Istat, nel 2023 per turismo recupero o superamento sul 2019

Il maltempo non frena l’apertura dei lidi pugliesi che confermano l’inizio della stagione balneare il 3 giugno. Nonostante le difficoltà dovute alle abbondati piogge che si stanno riversando da aprile su tutto il territorio, la maggior parte delle spiagge è pronta. Nel barese la situazione è stabile e si prospetta un’estate in piena regola. “Siamo operativi già da maggio con discoteca e ristorazione  – dichiara il titolare del lido Purple beach di Monopoli – i nostri lidi e servizi sono garantiti e abbiamo già molte prenotazioni per la prossima settimana”.

Il maltempo non frena l'apertura dei lidi pugliesi: "Lavori da rifare ma nessuna disdetta: per fine maggio tutti pronti"

Piogge e venti non hanno rallentato nemmeno le attività degli stabilimenti nel foggiano che si dichiarano, anche se con alcune difficoltà, pronti per l’estate. “Domenica prossima siamo pronti – afferma il proprietario del lido Oasi di Mattinata – abbiamo avuto un po’di problemi per il forte vento e le piogge intense, ma stiamo completando i lavori necessari per l’apertura. Ad oggi, per fortuna, non abbiamo avuto disdette”.

Invece, c’è un quadro diverso a Lecce dove la situazione rimane, per alcuni, ancora incerta. “Il maltempo – spiega il titolare del lido Sabbioso – ci ha causato un ritardo sulla tabella di marcia di 20/30 giorni. L’ultima mareggiata che ha distrutto tutto il nostro lavoro si è verificata proprio ieri. Siamo stanchi di montare, smontare e rimontare ombrelloni e strutture. Speriamo di riuscire ad aprire per i primi di giugno, ma non è sicuro”.

Sempre a Lecce è certa l’apertura del lido Pachamama che ha confermato di essere in piena attività già da metà maggio. Tuttavia, così come il lido sabbioso, la proprietaria di Pachamama ha sottolineato le numerose difficoltà dovute alle condizioni climatiche sfavorevoli “Noi siamo già aperti e stiamo lavorando a pieno ritmo, ma devo ammettere che se oggi siamo in carreggiata è perché abbiamo avviato i lavori con largo anticipo, altrimenti non saprei se saremmo riusciti ad aprire in tempo”.

Una situazione stabile anche a Ostuni dove il lido Bosco verde conferma la fine dei lavori entro i primi di giugno.

COMMENTI

WORDPRESS: 0