Commissione Puglia sente commissario Arpal: l’audio finisce in Procura

Sarà trasmesso alla Procura di Bari l'audio integrale dell’audizione della dirigente regionale del dipartimento Politiche del lavoro, Silvia Pellegrin

La Befana porterà gelo e neve in Capitanata
Pesce azzurro: tre eventi a Vieste, Manfredonia e Cagnano Varano per grandi e piccini
Imbarcazione a vela s’incaglia nei bassi fondali a Vieste, 4 in salvo

Sarà trasmesso alla Procura di Bari l’audio integrale dell’audizione della dirigente regionale del dipartimento Politiche del lavoro, Silvia Pellegrini, che è stata ascoltata dalla seconda commissione del Consiglio regionale sull’attività concorsuale e organizzativa dell’Agenzia per le politiche del lavoro (Arpal).

Su richiesta dei consiglieri Fabiano Amati e Michele Romito, oggi è stata convocata Pellegrini in veste di commissario straordinario di Arpal, dopo la decadenza del direttore generale Massimo Cassano.

«Posti di lavoro venduti»: blitz della Finanza all’Arpal

Durante la seduta Pellegrini ha relazionato a lungo, evidenziando che «i suoi limitati poteri di gestione riconducibili all’espletamento dell’attività ordinaria dell’Agenzia regionale – riporta una nota del Consiglio – non le consentono di assumere decreti direttoriali, né ha poteri di polizia giudiziaria». Da qui, la situazione di stallo «per ciò che attiene le procedure concorsuali in essere che costringe la commissaria straordinaria a sospendere il prosieguo e a procedere con cautela».

Pellegrini ha anche sottolineato che è stato sospeso dal ruolo di dirigente del personale Luigi Mazzei per una sua presunta «incompatibilità perché riveste un ruolo politico all’interno di un partito». Mazzei ha annunciato ricorso.

«Una sequenza di violazioni, furbizie, colpi bassi, simulazioni e chi più ne ha ne metta», commentano il commissario regionale di Azione Fabiano Amati, e i consiglieri regionali Sergio Clemente e Ruggiero Mennea, capogruppo. «Grazie – proseguono – per rigore e chiarezza a Silvia Pellegrini. Per questo abbiamo chiesto e ottenuto dal presidente Tutolo, che ringraziamo, la trasmissione alla Procura della Repubblica dell’audio integrale, così da accertare l’eventuale sussistenza di reati». 

COMMENTI

WORDPRESS: 0