Telecamere obbligatorie nelle residenze per anziani

Telecamere obbligatorie nelle residenze per anziani: ok alla norma in Puglia.  Telecamere obbligatorie nelle residenze e strutture

Vaccini, Emiliano: «In Puglia 2 milioni di somministrazioni». Aperte agende per nati dal 1977 al 1981
Smantellata a Foggia società di intestazione fittizia di auto: veicoli utilizzati per rapine, truffe e anche omicidi
Mattarella vuole un’Italia che abbia visione del futuro
 Telecamere obbligatorie nelle residenze e strutture socio-sanitarie per anziani e per disabili per prevenire e contrastate i maltrattamenti e altre forme di abuso. È quanto prevede una proposta di legge approvata oggi dalla commissione Sanità del Consiglio regionale pugliese.

Nello specifico, la proposta di legge approvata prevede la formazione obbligatoria del personale che opera nelle strutture per l’apprendimento delle pratiche e delle tecniche della relazione empatica. I centri autorizzati dovranno provvedere autonomamente all’installazione delle telecamere a circuito chiuso.

L’obiettivo, come si diceva, è la prevenzione e il contrasto delle condotte di maltrattamento o di abuso, anche di natura psicologica, ai danni di anziani e persone con disabilità nell’ambito delle strutture socio-sanitarie e socio-assistenziali a carattere residenziale, semi-residenziale o diurno.

COMMENTI

WORDPRESS: 0