Ponte 25 aprile, ecco cosa fare e dove andare in Puglia : ma occhio al meteo

Dai musei alle gallerie d'arte, passando per le scampagnate, le escursioni guidate fuori porta o in città, fino alle passeggiate in riva al mare. Sarà

Ora le «bollicine» made in Puglia conquistano i brindisi di fine anno
Municipio chiuso oggi pomeriggio
Coronavirus provincia di Foggia e Puglia: i morti e i contagi del 19 aprile 2020 „

Dai musei alle gallerie d’arte, passando per le scampagnate, le escursioni guidate fuori porta o in città, fino alle passeggiate in riva al mare. Sarà un ponte del 25 aprile all’insegna degli eventi e dell’arte in Puglia e Basilicata. Un weekend ricco di manifestazioni, spettacoli, mercatini, divertimento e sport che culmineranno martedì 25, in occasione della festa della Liberazione.

SPIAGGE DEL GARGANO

Alla scoperta del Gargano tra baie, grotte, calette e faraglioni. Dal lago di Varano e Lesina passando per Rodi Garganico e Peschici fino a Vieste e alla spiaggia di Mattinata. Il tutto all’interno di un Parco Nazionale che comprende anche la Foresta Umbra e le Isole Tremiti.

OSTUNI LA CITTÀ BIANCA

Perdersi per le stradine bianche del centro storico di Ostuni con macchina fotografica alla mano fermandosi in qualche trattoria a degustare cose tipiche. È una delle cose che potreste fare il prossimo ponte del 25 aprile.

EVENTI E SPETTACOLI A BARI E PROVINCIA

Torna Expolevante, l’appuntamento espositivo organizzato da Nuova Fiera del Levante a Bari, in programma dal 22 al 25 aprile. Quattro giorni nel quartiere fieristico dedicati al tempo libero, allo sport e alla smart mobility ai quali si aggiungeranno dibattiti e approfondimenti legati alla mobilità sostenibile, alle sue potenzialità e agli impatti sulle nostre città. Numerose le attrazioni per grandi e piccini. All’Interno la settima edizione del Vintage Market Bari, la mostra mercato organizzata da Bidonville Vintage Store con il patrocinio del Comune di Bari, in cui professionisti e appassionati espongono e vendono i propri manufatti e collezioni di vario genere per promuovere la cultura del ri-ciclo e ri-uso di beni e materiali.

25 APRILE MUSEI GRATIS PER TUTTI

Il 25 aprile i musei sono gratis, come per la prima domenica del mese. Nella giornata dedicata all’anniversario della liberazione d’Italia, infatti, una delle date simbolo della storia nazionale, Musei, Castelli e Parchi archeologici saranno fruibili gratuitamente per tutti. Da Castel del Monte al MarTa di Taranto, chiunque abbia sete di arte e cultura potrà saziare gli occhi e la mente, senza sborsare un centesimo.

OCCHIO AL METEO

Manca ancora un po’ al ponte del 25 aprile e la situazione resta estremamente incerta. Attendiamo ancora un po’ per conoscere le prime proiezioni per la stagione.

Il mese di aprile sarà probabilmente caratterizzato da tempo instabile con anticicloni e periodi di pioggia, per tutto il mese vedremo l’alternarsi di giornate soleggiate a periodi di pioggia e freddo.

COMMENTI

WORDPRESS: 0