La Polizia di Stato e l’attività di Prevenzione: il Questore emette 13 DACUR nei confronti di persone ritenute “socialmente pericolose”. La Pol
La Polizia di Stato e l’attività di Prevenzione: il Questore emette 13 DACUR nei confronti di persone ritenute “socialmente pericolose”.
La Polizia di Stato, nell’ambito dell’attività di prevenzione svolta nel territorio provinciale e in un ottica di contrasto alla c.d. “mala movida” ha identificato 13 soggetti, di cui 5 minorenni, nei cui confronti il Questore della provincia di Foggia ha emesso altrettanti provvedimenti di “divieto di accesso alle aree urbane” (DACUR), noti anche come “Daspo Urbano”.
In particolare, la misura vieterà per 1 anno ai 13 giovani di accedere o anche solo stazionare nel centro di Manfredonia, zona ad alta intensità aggregativa di ragazzi, soprattutto nel fine settimana.
Il provvedimento si è reso necessario in considerazione della pericolosità sociale dei soggetti che, a seguito di una rissa avvenuta nella zona da cui sono stati interdetti, venivano denunciati per i reati di lesioni aggravate e porto abusivo di armi.
COMMENTI