Pd Manfredonia…ancora un Pasticcio di Rotice

Alleanza Cattolica: stemma araldico con aquila teutonica. L'incipit farebbe pensare ad un convegno sul Medioevo, invece il Comune di Manfredoni

Giorno della Memoria
Amazon Italia, entro fine anno 3mila posti a tempo indeterminato
incendio nel piazzale dell’ex Sofim di Foggia, a fuoco pedane per trasporto componenti

Alleanza Cattolica: stemma araldico con aquila teutonica.

L’incipit farebbe pensare ad un convegno sul Medioevo, invece il Comune di Manfredonia, dove evidentemente si continua a firmare di tutto senza leggere, è riuscito a a concedere il patrocinio gratuito ad un evento in cui, con riferimento a uno strumento di solidarietà nei confronti di chi soffre condizioni di diversità, si parla addirittura di “rischi di colonizzazione ideologica”.

La gaffe si completa quando Padre Franco Moscone, da sempre sensibile alle problematiche del territorio, in un duro comunicato smentisce la propria presenza all’evento, che era stata arbitrariamente annunciata, deprecando il comportamento di chi offende la sensibilità di tantissime persone che in Padre Franco vedono una guida.

È l’ennesimo pasticcio di un’amministrazione mediaticamente sovraesposta, che ormai cerca di mettere il cappello su tutto, dall’arcobaleno sullo stadio fino alle aiuole che da anni vengono curate a spese dei cittadini, passando per le strade asfaltate con i soldi della Regione.

È la dimostrazione di quanto assenti siano i nostri rappresentanti a Palazzo San Domenico sui temi di discussione presenti nella società. Un’amministrazione che da un lato è protagonista del progetto di Puglia Partecipa sull’identità di genere e le sue complessità e dall’altro patrocina eventi su posizioni retrograde e intrise della peggiore ideologia conservatrice su temi che riguardano la vita e la libertà personali che uno Stato Laico deve garantire.

Se davvero vuole rimediare, il Sindaco ritiri il patrocinio del Comune, rinunci a portare i propri saluti e cerchi almeno di mettere una toppa all’ennesimo danno provocato dalla sua superficialità.

COMMENTI

WORDPRESS: 0